L’INIZIATIVA
A Busto Arsizio un punto salute per chi vive ai margini
La struttura sarà attiva a partire da mercoledì 28 gennaio
Un luogo per offrire assistenza sanitaria a coloro che ne sono privi, vivono in condizioni di marginalità o persone senza dimora. Mercoledì 28 gennaio prenderà il via l’attività del punto salute, una iniziativa che nasce dall'esperienza dell’Assemblea Sinodale Decanale dedicata a “La relazione nella cura della persona sofferente”.
La collaborazione tra la Commissione Salute del Decanato di Busto Arsizio e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Busto Arsizio, ha consentito la realizzazione del punto salute per offrire, alle persone in stato di necessità, visite mediche di primo livello senza carattere d’urgenza.
L’attività, in via sperimentale, si svolgerà nell’ambulatorio della Cri a Busto Arsizio, in via Benedetto Milani 12 (zona frati – Oasi Santa Chiara) grazie alla presenza di professionisti del mondo della salute, che offriranno il loro servizio come volontari.
A partire dal 28 gennaio il servizio sarà attivo ogni mercoledì non festivo dalle 9.30 alle 11.30.
Si potrà accedere su appuntamento preso dalla persona interessata o tramite le Associazioni del territorio con le quali è stata creata una rete di solidarietà telefonando al centralino della Cri – Comitato di Busto Arsizio al numero 0331.685050.
© Riproduzione Riservata


