L’ULTIMO SALUTO
Addio alla giovane logopedista Chiara Antonioli
Cordoglio a Gattico per la morte della 29enne. Il sindaco Casaccio: «Davanti al dolore non ci sono parole»
A Gattico un grave lutto ha colpito la comunità locale. È morta, stroncata da un tumore e dopo lunga malattia, la 29enne Chiara Antonioli, stimata logopedista. La giovane è deceduta all’Hospice di Arona dove era ricoverata già da qualche tempo. Tra il 2024 e il 2025 Chiara aveva collaborato attivamente con l’Artistica Aronese Academy mettendo a disposizione competenze e sensibilità che l’avevano resa una presenza preziosa all’interno dell’ambiente sportivo e associativo.
Lascia la madre Luciana, il padre Vittorio e la sorella Valentina, insieme a una vasta cerchia di amici e colleghi che hanno partecipato ai funerali svoltisi a Gattico sabato 17 gennaio. La Commissione di albo nazionale dei logopedisti ha voluto ricordarla come «una collega stimata, capace di distinguersi per determinazione, empatia e attenzione verso i pazienti più fragili». Anche l’Amministrazione comunale si è stretta intorno alla famiglia di Chiara. «Per noi è un momento di lutto - ha detto il sindaco di Gattico-Veruno, Federico Casaccio -. Siamo vicini alla famiglia e a disposizione per quanto possiamo fare. Davanti alla perdita di una ragazza così giovane, non ci sono tante altre parole che possano esprimere il dolore».
ADDIO A TIZIANO DE GALEAZZI, LUTTO NELLO SPORT
Si sono svolti sabato 17 gennaio anche i funerali di Tiziano De Galeazzi, 83 anni, storico presidente della Varalpombiese per vent’anni. L’uomo, nato a Somma Lombardo nel 1942, era ricoverato da qualche giorno a Veruno. Il Comune di Varallo Pombia lo ha ricordato così: «Alla moglie Alba, alle figlie Barbara (ex vicesindaco del Comune di Varallo Pombia) e Ilaria, ai nipoti e a tutti i famigliari vanno le nostre più sincere condoglianze per la perdita di un uomo straordinario e di grande cuore. Tiziano è stato un marito, un padre e un nonno ma anche un punto di riferimento per lo sport varalpombiese e per tanti giovani e giovanissimi che, con lui alla guida della sportiva, hanno potuto vivere grandi risultati in capo e fuori». La squadra rossonera con De Galeazzi al timone raggiunse i vertici del calcio regionali partecipando ai campionati di Eccellenza.

© Riproduzione Riservata


