SERIE D
Barzotti nel recupero fa esultare il Varese
I biancorossi si impongono 2-1 sul campo del Derthona. La Castellanzese vince al “Provasi” col Chievo. Ancora ko in casa la Varesina con il Milan Futuro
Oggi pomeriggio, domenica 7 dicembre, nelle partite della quindicesima giornata del campionato di Serie D, nel girone A il Varese nel recupero vince al “Coppi” di Tortona contro il Derthona (2-1). Nel girone B la Varesina si arrende in casa al Milan Futuro (1-2), grande prova della Castellanzese che supera il Chievo (1-0) e continua a sognare i playoff.
VARESE, GOL DI BARZOTTI AL 95’, COLPO ESTERNO A TORTONA
Ottava vittoria del Varese che in pieno recupero con una rete di Barzotti al 95’ conquista un importante successo esterno sul campo del Derthona (2-1). Biancorossi che si portano in vantaggio dopo appena otto minuti con Malinverno su passaggio di Cogliati. Il pareggio dei padroni di casa col difensore Benedetti (25’) di testa su corner di Scalzi. Derthona che rimane in dieci in chiusura del primo tempo per l’espulsione di Benedetti per doppia ammonizione. Nella ripresa la formazione di Andrea Ciceri con il vantaggio numerico vede i propri sforzi premiati nell’ultimo assalto con la rete di Barzotti al quinto centro per i tre punti che consentono al Varese di restare in zona playoff.
CASTELLANZESE, DECIDE RUSCONI, CHIEVO KO
Impresa della società del presidente Alberto Affetti che per la prima volta nella sua storia al quinto tentativo vince col Chievo Verona (1-0). Decide il secondo gol in questo campionato del difensore Rusconi di testa che dopo otto minuti consente alla Castellanzese di andare in vantaggio e indirizzare la gara. Che è stata piacevole con capovolgimenti di fronte, il Chievo attacca a testa bassa, colpisce un palo nel primo tempo, ma la Castellanzese con capitan Gritti, Tordini e Rusconi a giganteggiare in difesa chiude tutti i varchi. Il Chievo anche nella ripresa esercita un costante predominio ma la retroguardia della Castellanzese chiude tutti i varchi e al triplice fischio finale la festa è tutta dei ragazzi di mister Ivan Del Prato per un successo dal peso specifico notevole.
VARESINA, BEFFATA DA MAGRASSI AL 94’
La vittoria in casa rimane un tabù per la Varesina che si arrende al Milan Futuro al 94’, a segno con l’attaccante Magrassi. Bastano quattro minuti alle Fenici per sbloccare la gara col bomber Costantino. La rete però non serve alla squadra di mister Spilli, il Milan Futuro pareggia col figlio d’arte Ibrahimovic (12’ st). Nel lungo recupero i boys rossoneri conquistano i tre punti con Magrassi. Per la Varesina continua il digiuno casalingo che dura da 259 giorni, l’ultimo successo all’Elmec Solar Stadium è datato 12 marzo sui retrocessi bresciani del Ciliverghe. Varesina con il peggior rendimento casalingo del girone B: è più che mai in salita il cammino verso la salvezza.
I servizi completi sulla Prealpina di lunedì 8 dicembre in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


