CONSIGLIO COMUNALE
Biandronno chiede più sicurezza contro i furti
Le mozioni propongono videosorveglianza, azioni di contrasto contro i “topi d’appartamento”, comitati di controllo del vicinato e il miglioramento dell’illuminazione urbana
Un Consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza è stato richiesto dai consiglieri del gruppo di minoranza Biandronno+ (Pietro Parola, Graziella Broggini, Cinzia Parola, Gabriele Pinorini) e dal consigliere di maggioranza Andrea Tieppo. A seguito di un’assemblea pubblica, sono state depositate in Consiglio una serie di mozioni operative, immediatamente attuabili.
Si chiedono un potenziamento della videosorveglianza con telecamere ai varchi di accesso del paese e una maggiore presenza e prontezza delle forze dell’ordine anche nelle fasce orarie più colpite dai furti. A queste richieste si aggiungono l’istituzione dei comitati di prossimità per rafforzare i rapporti di vicinato che costituiscono un’arma efficace per il contrasto alla criminalità, il miglioramento dell’illuminazione degli attraversamenti pedonali e, da ultimo, il rifacimento delle strisce pedonali per aumentare la sicurezza stradale.
© Riproduzione Riservata


