L’ALLARME
Razzie nei garage: l’incubo ladri a Beata Giuliana
I recenti furti d’auto hanno riacceso la preoccupazione e l’allarme dei residenti

Incursioni dei ladri nei garage. Auto rubate, oggetti che spariscono, danni a serrande, saracinesche e serrature. E’ allarme a Beata Giuliana, Busto Arsizio: l’ultimo furto di una Peugeot si è verificato nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre. Il mezzo è stato ritrovato nel giro di poche ore, mentre qualche giorno fa era stata rubata una Volkswagen Polo finora non ritrovata. Il quartiere è in subbuglio: i ladri hanno messo a segno quattro furti in pochi mesi, gli ultimi ravvicinati.
LA DENUNCIA DEI RESIDENTI
La denuncia parte dei residenti del condominio Due Torri, che dallo scorso dicembre hanno già ricevuto la “visita” dei ladri per ben tre volte nei seminterrati che ospitano garage e cantine. Ieri si è sommato il quarto a poca distanza. In particolare sono i residenti al civico 10 di via cavalier Carlo Azimonti a riaccendere i riflettori sulla criminalità che li sta colpendo. «Ci sono i danni legati ai garage, dove ormai si possono tenere solo oggetti di scarso valore perché nessuno si fida più», spiega uno dei residenti che l’altra mattina ha appreso del quarto colpo mentre stava andando al lavoro. «Hanno fatto razzie nei condomini orizzontali che si trovano a un paio di traverse dal nostro palazzo. Nessuno riesce a fermarli». Si tratta di bande organizzate, non è detto che siano sempre le stesse ma l’ipotesi è quella. «In passato abbiamo anche consegnato alcuni arnesi del mestiere di questi ladri: nella fretta si erano scordati gli aggeggi elettronici che permettono di aprire le auto senza far suonare gli antifurto e di scassinare indisturbati», riferiscono i residenti.
L’articolo completo sulla Prealpina in edicola oggi, venerdì 26 settembre, disponibile in edicola e in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata