IL PASSAGGIO
Busto, Emanuele Fiore entra in Fratelli d’Italia
Il consigliere comunale lascia il gruppo misto. Stesso percorso per Moschitta, Daniele Fiore e Ferrario
Era nell’aria da tempo, adesso è anche ufficiale: il consigliere comunale Emanuele Fiore lascia il gruppo misto per approdare in Fratelli d’Italia. Il passaggio sarà formalizzato già nella prossima seduta dell’assise civica. Fiore era entrato in consiglio comunale nel gruppo di “Popolo, riforme e libertà”, subentrando come primo dei non eletti al dimissionario Giuseppe Ferrario. Successivamente ne è uscito per entrare nel gruppo misto. Ora l’approdo in maggioranza, in Fratelli d’Italia. Il gruppo meloniano, con l’arrivo di Fiore, sale a 7 elementi, il più nutrito del consiglio.
Seguono lo stesso percorso di Emanuele Fiore anche Giovanna Moschitta (membro della consulta pari opportunità), Daniele Fiore (vicepresidente della consulta giovani), Giuseppe Ferrario (già consigliere comunale).
«Scelta di coerenza»
«Questa è una scelta di coerenza e di responsabilità, maturata nel tempo - così Emanuele Fiore spiega la propria decisione -, attentamente valutata e condivisa con il mio gruppo di collaboratori: nasce dalla volontà di incidere con maggiore forza e concretezza nell’azione amministrativa e consiliare. Consapevoli di entrare in un gruppo già numeroso, e che fin dall’inizio si è mostrato accogliente e disponibile al lavoro condiviso, daremo il nostro contributo con energie nuove, competenze e una chiara visione politica fondata sui valori del mondo cattolico e moderato: la tutela della persona, della famiglia, della vita dal concepimento alla sua fine naturale, la centralità delle comunità locali e il rispetto delle istituzioni».
© Riproduzione Riservata


