IL GIALLO
Un mitra Sten e una pistola Beretta nascoste al Campo dei Fiori
La Polizia è intervenuta su segnalazione di uno speleologo e ha recuperato una busta con armi e munizioni. Indagini sulla provenienza
Una busta di plastica contenente armi e munizioni. È stata trovata dalla Polizia di Stato di Varese in una grotta all’interno del Parco naturale del Campo dei Fiori. Gli agenti sono intervenuti su segnalazione di uno speleologo. La busta, recuperata in un’area impervia, è risultata danneggiata e piena d’acqua. All’interno sono stati trovati un revolver a salve e una pistola semiautomatica con matricola abrasa (un modello di Beretta utilizzato dalle forze dell’ordine fino agli anni Novanta), nonché un fucile mitragliatore (un mitra Sten) e munizioni da guerra di vario tipo, il tutto in pessime condizioni di conservazione. Ma le armi erano ancora in grado di sparare.
Il materiale è stato messo in sicurezza e sequestrato. Sono in corso le indagini per accertare la provenienza delle armi, per le quali è stata richiesta all’Autorità giudiziaria l’autorizzazione agli accertamenti balistici.
© Riproduzione Riservata


