INAUGURAZIONE
Centro antiviolenza, nuova casa a Busto Arsizio
Taglio del nastro nella sede di E.Va odv. Presenti Antonelli e Caruso

Una “casa” più confortevole per E.Va odv. È stata inaugurata stamattina, mercoledì 24 settembre, in via Matteotti 14, la nuova sede del centro antiviolenza di Busto Arsizio, una realtà fondamentale per il sostegno alle donne vittime di violenza di genere.
Al simbolico taglio del nastro sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni, l’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso (che ha collaborato come volontaria con E.Va odv), i consiglieri comunali Orazio Tallarida, Francesco Attolini, Paolo Geminiani.
La nuova sede, in pieno centro storico, offre spazi più ampi e confortevoli rispetto alla precedente (ai Molini Marzoli). Hanno infatti espresso la loro soddisfazione, ringraziando il Comune (che ha investito per questi spazi 150mila euro), la presidente del centro Emilia Barni e la coordinatrice Cinzia Di Pilla. Al momento E.Va odv ha in carico 293 donne vittime di violenza. Sono una ventina, in totale, le professioniste (tutte donne) che ruotano introno alla struttura.
Approfondimenti sul servizio in edicola domani, giovedì 25 settembre.
© Riproduzione Riservata