IN SERATA
Cinque richieste di daspo dopo la rissa
La polizia locale ha accertato l’identità degli autori della rissa. Tra i provvedimenti richiesti il divieto di accesso a pubblici esercizi e locali

Dopo la rissa della serata di venerdì 19 settembre sul lungofiume di viale Italia, ieri, venerdì 26, sono arrivati i provvedimenti contro i responsabili della vicenda. A darne notizia un comunicato dell’Amministrazione comunale di Sesto Calende dell’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Francesca Gualtieri sulla base del rapporto della Comandante dottoressa Monica Mastriani.
LE INDAGINI E I PROVVEDIMENTI
La polizia locale ha svolto le indagini e accertato l’identità degli autori, attività che ha portato all’assunzione di una denuncia all’Autorità Giudiziaria, cinque richieste al Questore di “Daspo Willy”, divieto di accesso a pubblici esercizi e locali, tre ordini di allontanamento per 48 ore previsti dal nuovo Regolamento di Polizia Locale, due sanzioni per ubriachezza molesta.
«ALLONTANARE I SOGGETTI PER L’ORDINE PUBBLICO»
Subito dopo il fatto il sindaco Maria Elisabetta Giordani aveva ribadito «la ferma volontà dell’Amministrazione di applicare le norme che prevedono l’allontanamento dei soggetti coinvolti in modo da ristabilire pienamente l’ordine e la sicurezza».
© Riproduzione Riservata