IN OSPEDALE
Crans Montana, due feriti lasceranno oggi il Niguarda
Si tratta di due 15enni milanesi. L’assessore Bertolaso: «Non era scontato che venissero dimessi in poche settimane»
Buone notizie dall’ospedale di Niguarda. Due pazienti quindicenni feriti gravemente nel rogo di Crans Montana saranno dimessi in giornata.
«IL PEGGIO PER LORO È PASSATO»
«Oggi torneranno a casa. Naturalmente dovranno venire qui in ospedale per tutte le medicazioni del caso, ma il peggio per loro è decisamente passato», ha dichiarato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso. «Quando sono arrivati qui in elicottero da Sion e Losanna non era affatto scontato che questi due liceali milanesi venissero dimessi nel giro di poche settimane. I nostri medici stanno facendo un eccellente lavoro». I 15enni frequentano due licei scientifici. I medici «ritengono che tra un paio di settimane possano tornare a scuola. È una buona notizia».
IL NUOVO BOLLETTINO
Bertolaso ha fatto il punto anche sugli altri pazienti: «Abbiamo ancora tre ragazzi in terapia intensiva, mentre altri quattro sono al centro ustioni. Una signora di 55 anni, cittadina svizzera è stata nel frattempo trasferita in un altro reparto, ma sta meglio. Ora andrò dall’altro ragazzo trasferito al Policlinico per un aggravamento delle condizioni respiratorie. Mi fanno detto che è leggera ripresa ed è tornato a respirare da solo».
© Riproduzione Riservata


