IN TRIBUNALE
Davanti a casa della ex anche la calza della Befana. Punito “stalker romantico”
L’uomo dovrà risarcire con 5mila euro la donna che aveva interrotto la storia d’amore. La perseguitava con messaggi e regali
Lo “stalker romantico” dovrà risarcire con 5mila euro la sua ex fidanzata, perseguitata con lettere d’amore, biglietti d’auguri, messaggi sul telefonino, fiori, palloncini, persino la calza della Befana appesa al cancello di casa della vittima, a Morazzone. Lo ha deciso il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Varese, che ha condannato un 52enne per atti persecutori: un anno di reclusione (pena sospesa) e indennizzo alla vittima.
Lui non accettava la decisione della donna di porre fine alla relazione e le ha tentate tutte per riconquistarla, superando però il limite, sia per la quantità, sia per il contenuto dei messaggi, alcuni dei quali a sfondo sessuale. Una lunga serie di «molestie e minacce» che le hanno provocato un grave stato di ansia e paura, al punto da costringerla a cambiare abitudini di vita temendo per l’incolumità propria e della figlia.
L’articolo completo sulla Prealpina di domenica 18 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


