ACCERTAMENTO
Discarica di auto in giardino. Denunciato
Scoperta dai carabinieri forestali a Divignano un’area dove erano abbandonati veicoli non sottoposti a rottamazione. La proprietà pronta alla bonifica

Ha trasformato il giardino della sua casa di Divignano in una discarica di veicoli. Per questo motivo, un uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Novara: dovrà rispondere dell’accusa di abbandono di rifiuti.
Questo sito è stato scoperto dai carabinieri forestali del comando di Oleggio mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio.
All’interno dell’area, erano stati abbandonati numerosi veicolo ancora con la targa, ma fuori uso, e cumuli di oggetti di varia natura: metalli, plastiche, parti di carrozzerie e ingombranti. I primi accertamenti hanno permesso di scoprire che erano state ritirate informalmente da privati otto auto e un camper, tutti accumulati nello spazio verde dell’abitazione senza procedere alla prevista rottamazione.
Sono ancora in corso delle verifiche di carattere amministrativo nei confronti dei possessori dei veicoli per non aver proceduto appunto alla loro rottamazione; intanto la proprietà ha comunicato ai militari l’intenzione di avviare quanto prima le necessarie operazioni di smaltimento dei mezzi e la bonifica del complesso.
© Riproduzione Riservata