AMMINISTRATIVE IN VISTA
Ecco Giacomo Sartori per il centrosinistra di Parabiago
Il 35enne si è presentato come candidato sindaco con la lista RiParabiago. «Proporrò un progetto civico libero da condizionamenti politici»
Giacomo Sartori, 35 anni, sarà il candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative di primavera a Parabiago.
RIPARABIAGO E IL SOSTEGNO DEL CENTROSINISTRA
Sartori si presenterà con la lista “Progetto Civico” sostenuta da Alleanza Verdi e Sinistra, con Giovanni Franco Serra (referente per Parabiago), Azione, con Alberto Zanzottera (referente per Parabiago del Direttivo Provinciale) con Italia Viva, con Pino Lionetti (coordinatore di Italia Viva Parabiago), con il Partito Democratico e Riccardo Sannino (segretario del circolo Pd “Enzo Biagi” ) e, ovviamente, con RiParabiago, la lista del candidato.
«DA SINDACO SAR L’ULTIMO CITTADINO»
«Sono stato eletto per la prima volta nel Consiglio comunale di Parabiago sedici anni fa e custodisco ancora oggi una convinzione che avevo già allora: anche se il sindaco è generalmente chiamato “il primo cittadino”, in realtà dovrebbe sentirsi soprattutto “l’ultimo”. Perché sia al servizio di tutti gli altri, non lasci indietro nessuno e la sua porta rimanga sempre aperta - ha detto Sartori -. È con questo spirito che ho detto sì ai cittadini, ai gruppi civici e ai partiti che mi hanno chiesto di candidarmi a sindaco di Parabiago alle elezioni 2026. Ho detto sì perché hanno abbracciato la mia proposta di un progetto interamente civico, dedicato unicamente al bene della nostra Città, aperto al contributo di tutti senza distanze o pregiudizi, libero da qualsiasi tipo di condizionamento politico. “Progetto Civico” è un’opportunità seria e concreta per chi oggi pensa che occorra un modo rinnovato e più efficace di amministrare Parabiago».
© Riproduzione Riservata


