DURANTE UN CONTROLLO
Entra in Italia irregolarmente, 28enne rimpatriato in Turchia
Il giovane è passato per la rotta balcanica ed è stato fermato su un treno diretto a Domodossola. Non potrà tornare per tre anni
Dalla Turchia in Italia, arrivato in modo irregolare passando per la rotta balcanica. È stato imbarcato su un volo a Malpensa, per essere rimpatriato a Istanbul un cittadino turco senza titolo per poter restare nel Belpaese.
SORPRESO SU UN TRENO
I fatti ci portano a Domodossola. Qui la Polizia di frontiera, durante i consueti controlli effettuati a bordo treno, ha rintracciato infatti un 28enne turco che viaggiava a bordo di un convoglio regionale proveniente da Briga e diretto a Domodossola. L’uomo ha attirato l’attenzione degli agenti per il suo atteggiamento sospetto. I poliziotti, in stazione a Domodossola hanno quindi approfondito il controllo scoprendo, da un esame incrociato delle banche dati, che lo straniero non aveva alcun titolo per poter soggiornare sul territorio nazionale: il 28enne aveva fatto ingresso in modo irregolare qualche giorno prima passando dalla rotta balcanica.
NON POTRÀ TORNARE PER TRE ANNI
Immediatamente è partito l’iter per l’espulsione da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Verbania. Appena definito il provvedimento di espulsione del Prefetto il turco è stato portato in udienza dal Giudice di Pace che ne ha convalidato l’espulsione. E così, sempre a cura della Polizia di Stato di Domodossola, è stato accompagnato all’aeroporto di Malpensa e imbarcato sul primo aereo utile diretto a Istanbul: non potrà fare rientro sul territorio nazionale per tre anni.
© Riproduzione Riservata


