TARDO POMERIGGIO
Gallarate: auto contro moto. È giallo
Quattro persone ferite. L’ipotesi di un incidente volontario. Parla la mamma di uno dei giovani coinvolti

Grave incidente nel tardo pomeriggio di martedì 19 agosto a Gallarate, in via Tiro a Segno, dove un’auto ha urtato una moto. Quattro le persone ferite, una pare in modo grave. Si tratta dei due uomini che erano sul motorino e due accanto. Sulla dinamica dell’incidente, sono in corso accertamenti. C’è l’ipotesi che il veicolo sia andato contro la moto che era ferma. Questo almeno emerge da una testimonianza. Spunta anche il sospetto che all’origine dell’incidente vi sia una precedente lite, forse scattata in un bar.
La madre di uno dei feriti smentisce però un diverbio nato nel locale: «L’automobilista ha fatto inversione e li ha centrati. Non si conoscevano, al bar nessuna rissa». Davanti ad un locale poco lontano, dal primo pomeriggio, l’investitore si sarebbe però presentato con un coltello e da alcuni presenti gli sarebbe stato detto di andarsene.
L’AGGRESSORE ERA AI DOMICILIARI
Non solo: l’uomo che ha speronato la moto provocando il ferimento di quattro persone, era agli arresti domiciliari. Gli inquirenti - che coordinano il lavoro di polizia locale e carabinieri - dovranno fare chiarezza sui motivi della lite avvenuta prima dello strike di via Tiro a Segno. A quanto pare solo uno dei quattro giovani conosceva direttamente l’aggressore e il dissidio riguarderebbe soltanto loro due. Ma cosa potrebbe spiegare tanta rabbia e tanta violenza?
Gli approfondimenti sulla Prealpina di giovedì 21 agosto in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata