L’INTOPPO
Guasto al T1 di Malpensa, treni cancellati e ritardi
Criticità sulla linea ferroviaria, difficoltà per chi deve spostarsi
«”Chi ben comincia”, ah, no…” commenta in modo sarcastico un’utente sul gruppo Facebook dove le persone comunicano i disservizi sulla rete Trenord. Il riferimento, in questo caso, è al guasto che ha interessato la tratta Gallarate-Malpensa Terminal 1, registrato nella mattinata di oggi, venerdì 23 gennaio. Secondo quanto riferiscono i membri del gruppo social, da poco più di un’ora il guasto starebbe rallentando la circolazione, creando difficoltà a chi deve spostarsi.
Sull’applicazione per smartphone di Trenord era comunicato agli utenti che “la circolazione della direttrice è rallentata per un guasto alla linea ferroviaria nella stazione di Malpensa Aeroporto T1.”
L’intervento dei tecnici
La nota proseguiva sostenendo: «È in corso un intervento di ripristino da parte dei tecnici di Ferrovienord. Previsti ritardi fino a 30 minuti. Per ridare regolarità al servizio è necessario modificare o cancellare il percorso di alcuni treni». Intorno alle 9, la stessa applicazione segnalava: “Circolazione in ripresa, guasto alla linea a Malpensa T1 ora risolto. Possibili ulteriori ripercussioni”.
Ieri, intanto, era stata inaugurato il collegamento diretto che permette di raggiungere il Terminal 2 dell’Aeroporto di Malpensa in 8 minuti dalla stazione di Gallarate.
© Riproduzione Riservata


