PROGETTO POLIS
La Posta di Gerenzano riapre il 22 dicembre
L’annuncio arriva da Poste Italiane dopo dieci mesi di lavori e numerosi rinvii. Intanto è stato chiuso l’ufficio postale mobile
Regalo di Natale sotto l’albero? Si spera, a giudicare dall’ufficialità dell’ennesimo annuncio: l’Ufficio postale di Gerenzano, dopo dieci mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione, dovrebbe riaprire poco prima di Natale. Poste Italiane ha annunciato la fine del cantiere al 22 dicembre.
L’auspicio è che sia davvero così, visti i continui rinvii: Gerenzano è il Comune del Varesotto dove i lavori nel quadro del progetto “Polis - Casa dei Servizi di cittadinanza digitale” sono durati di più. È da febbraio che l’ufficio postale di via Berra è chiuso. Adesso, però, sembra la volta buona: in questi giorni si stanno completando l’allestimento e il montaggio dei nuovi arredi, che serviranno per realizzare gli interventi di cablaggio e predisposizione del nuovo impianto di videosorveglianza.
Intanto è stato chiuso l’ufficio postale mobile: in attesa della riapertura, ci si potrà rivolgere alla Posta di Uboldo e a quella di Saronno (aperta al pomeriggio), dov’è disponibile il servizio ritiro pacchi.
© Riproduzione Riservata


