CALCIOMERCATO
Pro Patria ecco Tunjov, ex Spal e Pescara
Il centrocampista estone, classe 2001, arriva dall’Ospitaletto. Ha esordito in Serie A nella stagione 2019/20. Frosali altro nome per il centrocampo
La Pro Patria ha ufficializzato Georgi Tunjov. Centrocampista estone, classe 2001, arriva dall’Ospitaletto dove in questa stagione ha giocato dieci partite in campionato (nove da subentrato e una da titolare) e una in Coppa Italia. Tunjov ha firmato con la società di via Ca’ Bianca un contratto fino al 30 giugno 2026. Indosserà la maglia numero 17.
Cresciuto nel vivaio del Narva (massima serie estone), ha debuttato in Premier Liiga a soli 15 anni con la maglia del Trans Narva. Nel 2018 passa alla Spal ed esordisce in Serie A il 15 dicembre 2019 in Roma-Spal, terminata 3-1 per i giallorossi. In quella stagione, terminata ad agosto causa Covid con la retrocessione dei ferraresi, ha totalizzato 10 presenze. Sempre con la Spal ha giocato in Serie B nel 2022/23 (23 presenze, 1 assist). In Serie C ha vestito le maglie di Carrarese, Pescara, Pineto e Ospitaletto con 92 presenze, 12 gol e 3 assist. Vanta anche 16 apparizioni con la Nazionale dell’Estonia.
FROSALI IN ARRIVO
Si attende l’ufficialità anche per un altro acquisto. La Pro Patria sarebbe a un passo dal centrocampista 19enne Jacopo Frosali. Cresciuto nelle giovanili del Pisa, in questa stagione ha giocato in Serie C con il Siracusa totalizzando sei presenze.
© Riproduzione Riservata


