LA LOTTA
Landini a Nerviano: «La Cgil sostiene la vertenza Nms»
Il segretario generale è intervenuto nell’assemblea con i lavoratori del polo di ricerche nervianese, in vista dell’incontro con il Ministero delle Imprese
Continua il sostegno della Cgil, alla battaglia dei ricercatori di Nerviano Medical Sciences, il polo di ricerche di via Pasteur dove la proprietà, il fondo cinese Pag, vorrebbe tagliare circa 73 posti di lavoro, cui vanno aggiunti altri 31 esuberi dell’azienda di servizi BioNerviano.
Questa mattina, mercoledì 3 dicembre, all’assemblea interna dei lavoratori ha partecipato anche il segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini. Il sindacalista ha fatto il punto della situazione in vista dell’incontro tra le parti che ci sarà il 10 dicembre al ministero delle Imprese e del Made in Italy, dove si era già ottenuta una sospensione della procedura di licenziamento.
Nell’assemblea con i lavoratori, che si è svolta a porte chiuse, Landini ha anche parlato dello sciopero nazionale che si terrà il 12 dicembre. «Sono qui per ribadire il sostegno di tutta la Cgil alla vertenza che è aperta per impedire che vi sia la chiusura del centro e per garantire una continuità occupazionale e produttiva per quello che è un centro strategico importante per il nostro paese. Un centro che ha fatto la storia e che può avere continuità»: ha detto Landini prima di entrare all’assemblea.
© Riproduzione Riservata


