ALUNNI A CASA
Lavori alla linea elettrica, scuole chiuse a Saronno
Il rischio per la primaria “Rodari” e la materna “Collodi” era di restare senza riscaldamento e acqua calda. Riapriranno venerdì 23 gennaio
Riapriranno regolarmente domani, venerdì 23 gennaio, la primaria “Rodari” (con 300 alunni) e la materna “Collodi” (circa 120 alunni), le due scuole di Saronno rimaste chiuse quest’oggi, giovedì 22, per alcuni lavori sulla rete elettrica di Enel, che non garantivano la continuità di erogazione della corrente. In sostanza, oltre a possibili problemi nel riscaldamento, avrebbe potuto anche mancare l’acqua calda alle materne.
Nella giornata di ieri era stata quindi diffusa una comunicazione alle famiglie, da parte della dirigenza scolastica, relativa alla provvisoria sospensione delle lezioni, al fine d’evitare problemi e disagi per gli scolari. Tra i genitori vi sarebbe però stato chi ha lamentato che l’avviso era arrivato soltanto all’ultimo momento e di essersi di conseguenza trovato in difficoltà nel riuscire a organizzarsi per far fronte all’improvvisa chiusura delle due scuole. La sindaca Ilaria Pagani è intervenuta con una nota in cui si scusa con le famiglie per i disagi dovuti alle chiusure.
© Riproduzione Riservata


