VIABILITA’
Lavori in autostrada, disagi ad Arona
Tornano i cantieri notturni: si parte già stasera

Una notte, la prossima, dedicata alla manutenzione delle barriere antirumore. Dalle 22 di oggi, mercoledì 1 ottobre, alle 6 di domani, giovedì 2, sull’A26 sarà chiusa la stazione di Arona in uscita per chi proviene da Gravellona Toce. In alternativa si potrà lasciare l’AutoTrafori allo svincolo di Carpugnino o a quello di Ghevio di Meina, o al casello di Castelletto Ticino sulla diramazione Gallarate-Gattico.
Inoltre dalle 22 di giovedì 2 alle 6 di venerdì 3 per chi percorrerà l’A26 verso nord è prevista la deviazione obbligatoria sulla bretella A8-A26 in direzione della Milano-Varese sempre per lavori che interesseranno le barriere di sicurezza. Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Castelletto al chilometro 17+900 e rientrare dalla stessa stazione per riprendere il proprio itinerario verso l’A26.
Intanto ad Arona sono ripresi gli interventi di messa in sicurezza della parete della Rocca sovrastante la statale del Sempione nel tratto compreso tra il km 65+300 e il km 65+400. Fino al 31 dicembre saranno in vigore dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 (giorni festivi e prefestivi esclusi) un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico o da movieri, e il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 16 tonnellate.
© Riproduzione Riservata