DOPO LE SEGNALAZIONI
Le lettere non arrivano, il sindaco scrive alle Poste
Disservizi nel recapito della corrispondenza a Vergiate. Intanto, alla riapertura della sede di piazza Matteotti manca ancora un mese

C’è posta per le Poste. Ieri, venerdì 26 settembre, il sindaco di Vergiate, Daniele Parrino, ha scritto nuovamente alla sede di Varese di Poste Italiane segnalando disservizi nel recapito della corrispondenza. Il primo cittadino, raccolte le segnalazioni di un gran numero di vergiatesi, ha invitato la società «a verificare la situazione e a ripristinare un servizio adeguato».
L’UFFICIO POSTALE È ANCORA CHIUSO
Anche direttamente dai cittadini sono stati inviati dei reclami. E fioccano anche le proteste per il recente, nuovo, rinvio per la riapertura dell’ufficio postale di Vergiate. L’ultima data fissata è quella del 23 ottobre. Dall’inizio dell’anno la sede di piazza Matteotti è interessata dagli interventi di ammodernamento legati al progetto “Polis - Casa dei Servizi Digitali”. L’allungamento dei tempi è dovuto a ritardi nella fornitura dei materiali. I lavori sono iniziati l’11 gennaio. In un primo momento era stata ipotizzata la conclusione il 28 aprile. Poi la metà di maggio e quindi il periodo a cavallo fra giugno e luglio. All’alba dell’estate è stato annunciato il posticipo a martedì 16 settembre, ma in prossimità della scadenza ecco l’ennesima doccia fredda.
SERVIZIO POTENZIATO A CIMBRO
Se non altro, sino al completamento delle opere l’ufficio di via Varese in frazione Cimbro continuerà a osservare un orario potenziato: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.
© Riproduzione Riservata