B NAZIONALE
Legnano batte anche Montecatini e vola
Sae Scientifica Soevis sempre più capolista solitaria
La Sae Scientifica Soevis supera anche l’ostacolo Gema Montecatini e consolida il primato solitario della B Nazionale. Lo scontro al vertice del PalaBorsani premia i Knights, vittoriosi 78-74 sulla diretta inseguitrice: «La capolista se ne vaaaa» anche stavolta, ipotecando la qualificazione alla Coppa Italia a 5 turni dal termine del girone d’andata grazie ai 4 punti di margine sui toscani.
EMOZIONI A RAFFICA
Partita dalle mille emozioni con la partenza sprint di Legnano (26-12 all’8’) che esalta i 1500 tifosi della Soevis Arena grazie ad un Cizauskas perfetto in avvio. Poi però i toscani si rifanno minacciosi nel secondo quarto, pareggiando i conti con un dardo di Jackson alla sirena di metà gara (41-41 al 20’).
Partenza al galoppo dei Knights nel terzo quarto (50-41 al 23’) con la doppia dimensione offensiva di Stepanovic (17 e 7 rimbalzi); la Gema non perde contatto (55-52 al 27’) ma in avvio del quarto periodo una fiammata di Sodero lancia la fuga più ampia (73-59 al 36’). Ancora emozioni finali con i toscani che rientrano sul 77-74 a 47” dal termine sfruttando qualche errore dei padroni di casa; Cizauskas non trova il guizzo per chiudere ma la difesa Knights funziona bene sulla replica termale e la tripla di Fratto è fuori misura con Mastroianni che mette il sigillo in lunetta.
© Riproduzione Riservata


