B NAZIONALE
Legnano scalda i motori: obiettivo playoff
La Sae Scientifica Soevis torna al lavoro in vista della nuova stagione. Sei novità e quattro conferme. Scali nuovo capitano

La Sae Scientifica Soevis inaugura il percorso stagionale del basket giocato. Oggi, mercoledì 20 agosto, la formazione di Paolo Piazza ha svolto il primo allenamento con il pallone agli ordini del confermato coach brianzolo.
NUOVI ARRIVI E CONFERME
Dopo i primi due giorni all’insegna dei test atletici e della preparazione affidata a Matteo Scala, la squadra – che partecipa al prossimo campionato di serie B Nazionale – ha iniziato a costruire la nuova identità tecnica dopo la mezza rivoluzione estiva (sei novità – Cizauskas, De Capitani, Quinti, Stepanovic e Riva più il giovane Pirovano di rientro da Casorate – e quattro confermati, ossia Oboe, Mastroianni, Sodero e Scali).
«OBIETTIVO PLAYOFF»
Tanto sudore e tanta fatica, ma anche tanti sorrisi per un gruppo che sta cercando rapidamente la nuova chimica di squadra. Assente il presidente Marco Tajana, che tornerà in città la prossima settimana, a fare gli onori di casa è stato il general manager Maurizio Basilico. Insieme a coach Piazza il dirigente legnanese ha parlato alla squadra prima dell’allenamento, fissando l’asticella degli obiettivi stagionali: «Vogliamo competere ancora per i playoff: il livello del girone A si è alzato, ma riteniamo di esserci rinforzati con una squadra più profonda e più stazzata», le parole di “Bizio”.
SCALI CAPITANO
Intanto è stato nominato il nuovo capitano: i gradi sono stati assegnati a Guido Scali, il giocatore più longevo in casa Knights, giunto in maglia biancorossa ai primi di dicembre 2023.
© Riproduzione Riservata