IL TORNEO INTERNAZIONALE
L’Omnia Gym Varese esulta a Gran Canaria
La nazionale di giannastica acrobatica ha gareggiato al “Blume Gran Canaria 2025”. Sul podio anche diversi atleti varesini
C’è anche tanto Varese nella spedizione azzurra di ginnastica acrobatica che ha gareggiato al TeamGym “Blume Gran Canaria 2025”. Durante il torneo internazionale si sono sfidate 20 squadre e oltre 700 atleti da Italia, Spagna, Inghilterra e Repubblica Ceca.
Tre i podi internazionali per gli atleti dell’Omnia Gym Varese. Doppio oro per le squadre Senior: tra i maschi, Michele Ciech, Jacopo Galmarini e Thomas Presta dominano la gara con esercizi impeccabili e si aggiudicano il primo posto; tra le femmine, le varesine Camilla Bonfanti e Giulia Romagnoli, insieme a Francesca Feltrin (Cffs Ronco Scrivia), offrono una prova elegante e potentissima che vale la medaglia d’oro. Argento per la seconda squadra maschile con Simone Mancini, Matteo Privitera, Bryan Presta e Riccardo Manitto (Cffs Ronco Scrivia). Bronzo per le più giovani al debutto internazionale, tra loro anche la varesina Andrea Gaia Presta, in prestito al Cffs Ronco Scrivia.
Dalla società arriva un ringraziamento agli allenatori: «Gli atleti sono seguiti dal coach Fabrizio Cicchelero, mentre a guidare la delegazione in gara è stata l’instancabile Elisa Perri (Cffs Ronco Scrivia), che con passione e professionalità ha accompagnato i nostri atleti verso risultati incredibili. Omnia Gym Varese continua a crescere, a lavorare e a brillare anche sulla scena internazionale».
© Riproduzione Riservata


