ALTO VARESOTTO
Luino, 82enne cade dallo scooter. Portato in ospedale
L’incidente sulla Statale del Lago Maggiore all’altezza di Colmegna. Sul posto la polizia locale

Un uomo di 82 anni è rimasto seriamente ferito cadendo dal suo scooter mentre percorreva la Statale 394 del Lago Maggiore poco prima delle 11 di oggi, venerdì 3 ottobre, a Luino, all’altezza di Colmegna, vicino alla galleria. Sul posto la Polizia locale cittadina, l’ambulanza della Croce rossa e l’automedica da Varese.
All’inizio sembrava che le condizioni fossero gravissime, ma per fortuna il ricovero all’ospedale di Circolo di Varese è avvenuto poi in codice giallo.
Da una prima ricostruzione degli agenti, guidati dal comandante Giovanni Buscetta, non risultano altri mezzi coinvolti, ma sono in corso ulteriori accertamenti per valutare il ruolo delle altre auto presenti, anche raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Al momento si tratta di un incidente autonomo.
L’anziano avrebbe perso il controllo per poi cadere a terra nella frazione di Colmegna, arrivando da Maccagno in direzione sud verso il centro di Luino. Sono stati attimi concitati per consentire i soccorsi e si sono creati inevitabili rallentamenti sulla Statale che costeggia il Verbano ed è sempre molto trafficata da residenti e turisti.
Lo scooter inoltre nell’impatto ha perso del carburante ed è stato necessario pulire la strada per evitare rischi prima di riaprirla al traffico.
© Riproduzione Riservata