LE ELEZIONI
Martina Pilotto è la nuova sindaca dei ragazzi
Guida la lista “Radici e Futuro”. A Biandronno il progetto rivolto ai giovani per sperimentare concretamente la cittadinanza attiva
Martina Pilotto è la nuova sindaca che guida la lista “Radici e Futuro” nell’ambito del Consiglio comunale dei ragazzi della scuola secondaria “Anna Frank” di Biandronno.
IL PROGETTO
Martedì mattina, 21 gennaio, si sono tenute le votazioni. Concorrenti erano tre liste, tutte impegnate e profondamente convinte di svolgere un ruolo democratico, grazie all’opera del professor Francesco Parnisari, volta a favorire il senso di responsabilità tra studenti. Il progetto, infatti, offre ai giovani un’importante occasione di crescita permettendo loro di sperimentare concretamente la cittadinanza attiva, il confronto delle idee e il dialogo con le istituzioni.
COLLABORAZIONE CON IL COMUNE
Un plauso da parte dell’Amministrazione comunale, fautrice dell’iniziativa, in piena collaborazione con l’istituto. «Per noi avete vinto tutti – ha esclamato il sindaco Massimo Porotti – per la voglia di mettersi in gioco che avete dimostrato. I migliori auguri di buon lavoro».
© Riproduzione Riservata


