IHL
Mastini fiacchi, quarta sconfitta consecutiva
I gialloneri cedono 4-3 in casa del modesto Bressanone
La quarta sconfitta consecutiva, stasera, sabato 6 dicembre, dei Mastini vale come un vero e proprio allarme rosso: i gialloneri cedono 4-3 in casa del modesto Bressanone e subiscono il sorpasso in classifica dell’Appiano, ora terzo. Serve un’inversione di rotta quanto prima, anche perché a Bressanone il match è stato ricchissimo di errori.
LA PARTITA
I Mastini recuperato Re e Tilaro e cambiano completamente volto al loro attacco con tre linee tutte nuove per composizione. La partenza però è terribile, perché nei primi minuti i Falcons volano sul 2-0 grazie a Mantinger: prima una deviazione volante e poi un rebound dell’altoatesino inguaiano i gialloneri.
Il Bressanone si scopre molto per cercare un gioco veloce e i Mastini riescono a dire la loro in ripartenza, colpendo due volte. Prima Marcello Borghi spara nel traffico un tiro maligno, poi è Michael Mazzacane a segnare a porta sguarnita dopo il lavoro di Bastille e Perino.
Il 2-2 però non rianima del tutto i gialloneri, che nella frazione centrale hanno più difficoltà a rendersi pericolosi. A colpire sono ancora i padroni di casa allora, con Docter che dalla destra si accentra e segna da posizione ravvicinata. Al 32’50” arriva anche il 4-2 di Oberhuber, bravo a lanciarsi per primo sul disco di Gruber dalla sinistra anticipando l’intervento di Pisarenko.
Nella terza frazione i gialloneri a lungo attendono gli avversari provando a colpire in contropiede. La mossa funziona al 45’43” con Michael Mazzacane che fa -1, ma poi quando si tratta di fare la partita appaiono evidenti le difficoltà del momento: nessuno nel Varese di oggi sa fare la differenza, tanto che il Bressanone riesce a salvarsi aggrappandosi a una difesa presente e alle parate di Marinelli. Finisce 4-3.
TABELLINO
Bressanone-Varese 4-3 (2-2, 2-0, 0-1)
BRESSANONE Marinelli (Costazza); Docter, Pezzetta; Magro, Obexer; Kirchler, Pfoestl; Bedin; Covelli, Cassibba, Lanz; Mantinger, Vinatzer, Pisetta; Oberhuber, Erlacher, Gruber; Rainer, Waldboth. All. Eddy.
VARESE Pisarenko (Pavanello); Schina, Re; Makinen, Crivellari; E. Mazzacane, Bertin; M. Matonti; M. Borghi, Terzago, Venturi; Perino, M. Mazzacane, Bastille; Xamin, P. Borghi, Tilaro; Fornasetti, Peterson. All. Da Rin.
Arbitri Egger-Wiest (Carissimi-Farkas).
Marcatori 5’29” Mantinger (Pisetta, Vinatzer), 8’18” Mantinger (Pisetta, Magro), 16’57” M. Borghi (Terzago), 18’02” M. Mazzacane (Perino, Bastille); 28’58” Docter (Pisetta, Mantinger), 32’50” Oberhuber (Gruber, Magro); 45’43” M. Mazzacane (Tilaro).
© Riproduzione Riservata


