L’EVENTO
Olimpiadi Milano-Cortina: «Ghe sèm»
Il governatore alla serata Lions a Varese dedicata ai Giochi invernali. Ospiti anche ex atlete della “Valanga Rosa”
Giochi di Milano-Cortina, ormai “ghe sèm”. Parola di Attilio Fontana, il governatore della Lombardia ospite d’onore, martedì 20 gennaio, della serata dal titolo omonimo organizzata dai Lions Varese Varesium e Varese Insubria con il patrocinio del Panathlon Club Varese.
«Lo dissi un anno fa, a maggior ragione lo ripeto ora: siamo in dirittura d’arrivo e vogliamo tagliare il traguardo nel modo migliore» afferma l’ex sindaco di Varese, estremamente colpito dall’entusiasmo con cui la fiamma olimpica è stata accolta in città lo scorso 14 gennaio. «Altro che fredda: la città ha risposto come neppure noi ci aspettavamo, dimostrando di apprezzare i valori dello sport».
A parlare con cognizione di causa delle emozioni olimpiche un gruppo di ex atlete della “Valanga Rosa” tra fine anni ‘70 e primi anni ‘80 come Claudia Giordani, Ninna Quario (madre della stella azzurra Federica Brignone), Beba Schranz e la varesina Piera Macchi. Ma secondo Fontana l’Italia – e nel caso specifico la Lombardia - è pronta per il semaforo verde del 6 febbraio: «Ormai i lavori sono virtualmente completi, al di là di polemiche sterili; la “legacy” saranno le opere che restano sul territorio, pensate per non essere cattedrali nel deserto. Ma anche la promozione della Lombardia che per diverse settimane sarà in vetrina in tutto il mondo».
© Riproduzione Riservata


