NEL CORSO DELLA NOTTE
Passano dall’orto per rubare nel convento
Ladri in azione di notte nella casa dei carmelitani di Legnano. I religiosi dormivano e non si sono accorti di nulla. Bottino di pochi spiccioli
I ladri questa volta prendono di mira il convento dei padri carmelitani scalzi di Legnano: tanti danni per rubare pochi spiccioli. È successo l’altra notte nel convento di via Santa Teresa, a Legnano: secondo quanto è stato possibile ricostruire grazie alle immagini registrate dalle telecamere interne al convento, quattro individui vestiti di nero e incappucciati si sono infilati verso le 3 del mattino nell’orto, poi dopo aver studiato la situazione hanno deciso di entrare nell’edificio dalla finestra dello studio del parroco. Per farlo hanno usato una vecchia scala in legno che si trovava in uno sgabuzzino nel cortile.
Una volta dentro il convento, hanno rovistato in armadi e cassetti, ma hanno trovato solo qualche spicciolo. Da lì sono andati in portineria, dove c’è il locale della segreteria parrocchiale, ma anche lì non c’era nulla di valore. I frati dormivano e non si sono accorti di nulla.
Il servizio completo sulla Prealpina di giovedì 22 gennaio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


