L’ATTACCO
Picchiano e rapinano 24enne, arrestati grazie ai passanti
Un 20enne e un 25enne con precedenti sono stati accusati di lesioni e rapina. L’aggressione con spray urticante è stata notata da alcuni testimoni che sono intervenuti
Aggrediscono con spray urticante e rapinano del borsello un 24enne, la sera di martedì 20 gennaio, ma durante la fuga vengono notati da alcuni passanti che memorizzano tipo di auto e targa prima dell’arrivo dei carabinieri, ai quali il numero unico d’emergenza 112 gira la chiamata. L’auto appartiene a uno dei due presunti autori della rapina. Gli accertamenti successivi consentono ai carabinieri di identificare i due presunti autori, un 20enne e un 25enne entrambi con precedenti specifici, accusati di lesioni e rapina.
Senza le testimonianze oculari, con le dichiarazioni della sola vittima, sarebbe stato più complicato arrivare all’identificazione dei due. Il 24enne ha raccontato di essere stato avvicinato da uno dei due con la scusa di accendere la sigaretta e, appena il malcapitato ha aperto il borsello, si è materializzato il complice, l’hanno aggredito e fatto finire a terra. Il giovane è stato poi assistito dal personale sanitario, chiamato dai carabinieri per le cure mediche del caso praticate al Dea dell’ospedale Castelli. I due, mentre fuggivano con il volto coperto da passamontagna, sono stati notati dai passanti che, intuita la situazione, hanno allertato il 112 e aspettato i carabinieri.
© Riproduzione Riservata


