SERIE A
«Porto energia e aggressività»
La presentazione di Carlos Stewart, nuovo giocatore di Varese. Debutterà lunedì 8 dicembre contro Cremona
Carlos Stewart prova a cambiare l’umore del popolo Openjobmetis attraverso la sua energia a tutto campo. Il 22enne esterno di Baton Rouge racconta così le sue prime sensazioni in biancorosso in vista del debutto con la maglia di Varese nel posticipo di lunedì 8 dicembre a Cremona.
«Sono molto felice di essere arrivato qui, non vedo l’ora di iniziare a dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che si meritano. L’accoglienza è stata calorosa: sono qui per portare la mia energia, difendere sul miglior giocatore avversario e spingere sull’acceleratore a tutto campo».
Il punto di forza di Stewart è proprio la velocità a tutto campo, caratteristica peculiare richiesta da Ioannis Kastritis: «Aggressività e velocità sono le mie doti principali: mi piace molto attaccare il ferro, dare spinta ed aumentare il ritmo. La differenza rispetto al basket universitario? Qui c’è molta più tattica e la velocità è differente, ma il sistema di gioco che utilizza Varese è molto simile a quello che usavo al college».
Il giocatore del 2003 ha firmato un 1+1 con i biancorossi dopo il divorzio anticipato da Amburgo: «Non sono situazioni che puoi prevedere: è stata una scelta “di affari”, la squadra non funzionava ma io non avevo nulla da rimproverarmi. Le motivazioni sono ai massimi, voglio dare sempre il 100%; la vedo come una situazione di cambiamento ma un passo in avanti».
L’occasione è stata utile anche per fare il punto della situazione mercato col g.m. Zach Sogolow: «Il coach ha preso decisioni importanti per la squadra: secondo lui e secondo noi servivano rinforzi perimetrali in grado di garantire mentalità difensiva e spinta in campo aperto. Sul fronte lunghi oggi non c’è niente, vedremo come vanno le cose con le aggiunte effettuate».
© Riproduzione Riservata


