EMERGENZA FURTI
Sorpreso a rubare, ladro inseguito e arrestato
È successo in serata a Vedano Olona. I carabinieri sono stati avvertiti dai residenti. Una seconda persona sarebbe fuggita
Nei paesi assediati dai ladri qualcosa si muove: l’episodio è ancora tutto da ricostruire, ma pare che nella serata di martedì 2 dicembre sia avvenuto un inseguimento di un’auto sospetta a Vedano Olona, culminato con uno dei presunti ladri acciuffato dai carabinieri di Malnate dopo un inseguimento a piedi, mentre una seconda persona sarebbe riuscita a fuggire.
È accaduto quando era già calato il buio, intorno alle 18.30, in pieno centro, in via degli Artiglieri. I ladri sono stati sorpresi a scavalcare un ingresso e poi in uscita da un’abitazione. I residenti hanno notato i lampeggianti e l’auto dei carabinieri sulle tracce di un mezzo. Secondo le indiscrezioni raccolte nel tam-tam di paese, l’abitacolo era pieno di attrezzi da scasso. Dunque il pronto intervento dei militari dell’Arma ha sventato l’ennesimo tentativo di furto, fermando la banda che aveva tutto l’occorrente per mettere a segno altri colpi. Quelli che stanno terrorizzando tutto il Varesotto in queste settimane.
© Riproduzione Riservata


