LA TRAGEDIA
Taglia l’albero che lo travolge, morto boscaiolo
Giovanni Simonotti aveva 73 anni. L’incidente è avvenuto nei boschi di Soriso
Taglia una pianta di alto fusto, ma questo lo travolge e muore. L’incidente fatale è avvenuto nei boschi di Soriso, vicino a Borgomanero, a 15 chilometri da Arona dove un uomo di 73 anni ha perso la vita mentre stava lavorando. La vittima è Giovanni Simonotti, che è stato schiacciato dal tronco della pianta che stava tagliando.
Il boscaiolo è riuscito a chiedere aiuto chiamando un amico e collega, ma quando sono arrivati sul posto i soccorsi per il 73enne era già spirato a causa delle fratture e di una probabile emorragia interna. Il corpo senza vita dell’uomo è stato recuperato dai vigili del fuoco. Sul posto, anche i carabinieri e il personale dello Spresal dell’Asl di Novara. L’incidente mortale è avvenuto nei boschi vicino alla chiesa della Madonna della Gelata, L’albero era coricato e impediva il passaggio del trattore, ma il tronco è rotolato sul pendio e ha travolto il Simonotti.
L’uomo era un appassionato di montagna: boscaiolo di professione ed era titolare di un’azienda forestale. Lascia i fratelli Lucia, Luigi, Maria Pia, Bruno e Michela.
© Riproduzione Riservata


