LE NOTIZIE
Tg Prealpina: torna l’incubo spaccate
Tre colpi in una settimana a Legnano: sono venti da Ferragosto. Una lezione di meteorologia alla Schiranna con il colonnello Mario Giuliacci. In studio Marco Raimondi
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 1 ottobre, con il nuovo allarme spaccate a Legnano. In una settimana sono già tre gli episodi segnalati, ben venti da Ferragosto. L’ultimo colpo la scorsa notte alla cartoleria Poretti di corso Garibaldi. Tutto filmato dalle telecamere di videosorveglianza.
Una lezione di meteorologia organizzata da Alfa alla Schiranna di Varese. A tenerla il colonnello Mario Giuliacci, tra i volti più noti del meteo in Tv. A margine ha parlato anche dell’importanza di avvicinare i più giovani alle previsioni del tempo.
A due mesi dall’insediamento, Mauro Moreno, direttore generale di Asst Sette Laghi fa il punto sui cantieri e sui progetti aperti negli ospedali del territorio.
Economia. Per la prima volta nella storia della Camera di Commercio di Varese, il ruolo di segretario generale è stato affidato a una donna: si tratta di Anna Deligios, subentrata da oggi a Mauro Temperelli. Ascoltiamola al microfono di Elisa Polveroni.
Sport. Ciclismo. È partito il conto alla rovescia per la Tre Valli Varesine che si correrà martedì prossimo, 7 ottobre. Questa mattina la conferenza stampa a Villa Recalcati. Renzo Oldani, presidente della Società Ciclista Alfredo Binda, ha presentato la corsa.
Basket. Giornata di presentazioni anche per Stefan Moody e Allerik Freeman per un’Openjobmetis che cerca ancora certezze dalla sua potenziale coppia di titolari sul perimetro.
In studio Marco Raimondi
© Riproduzione Riservata