LE NEWS
Tg Prealpina: Varese e Busto, il giorno del dolore
Grande commozione per l’ultimo saluto a Andrea Napolitano e Bambi Lazzati. In studio Paolo Grosso
Il notiziario di Prealpina si apre col giorno di dolore a Busto Arsizio. Centinaia di motociclisti si sono ritrovati davanti alla chiesa di Beata Giuliana per l’ultimo saluto ad Alessio Napolitano, il 19enne morto nell’incidente stradale avvenuto una settimana fa.
E dolore anche a Varese dove questa mattina è stato celebrato nella basilica di San Vittore il funerale di Maria Federica Bianchi Lazzati, simbolo della cultura cittadina. Grande partecipazione e commozione.
Grande consumo di cocaina nel Varesotto, sopra la media nazionale. Lo rivelano le analisi delle acque reflue che arrivano nei depuratori gestiti dalla società Alfa.
Conto alla rovescia per il Natale. A Leggiuno si sono accese poi le lucine, oltre un milione, dando uno spettacolo mozzafiato che sarà visitabile fino al 6 gennaio.
Ieri sera al teatro di Varese il concerto di Cristiano De Andrè che ha cantato il repertorio del padre Fabrizio.
E ora lo sport calcio, la Pro Patria chiamata a risollevarsi dai bassifondi della classifica nella gara casalinga con le Dolomiti Bellunesi. Fischio d’inizio domani alle 17.30. Ascoltiamo l’analisi alla vigilia da parte dell’allenatore Leandro Greco.
E vigilia di campionato anche per la Serie D: domani alle 14.30 il Varese è di scena sul campo Derthona. Del match parla l’allenatore Andrea Ciceri.
Da Pasquale Martinoli per le anticipazioni delle notizie che troverete domani sulla Prealpina in edicola e sui supporti digitali.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata


