LA GIORNATA
Trasferte da non sbagliare per Varese, Varesina e Castellanzese
I biancorossi giocano sul campo della Cairese, i neroverdi contro il Real Calepina e le Fenici di Marco Spilli contro l’Oltrepò
Nel campionato di Serie D oggi pomeriggio (ore 14.30) si giocano le partite dalla quarta giornata del girone di ritorno, ventunesimo turno di campionato. Il Varese (girone A) è atteso allo stadio “Cesare Brin” di Cairo Montenotte in Valbormida dai savonesi della Cairese allenati dall’ex Roberto Floris, che nelle 12 partite della sua gestione ha conquistato 16 punti, dei quali 13 nelle ultime sette gare dove i liguri non hanno mai perso. Varese atteso al riscatto dopo il sesto ko, domenica allo stadio “Ossola” contro un’altra ligure, il Sestri Levante, sconfitto (1-0) nella gara di andata allo stadio “Sivori“, in una delle sei vittorie esterne dei biancorossi di mister Andrea Ciceri che afferma: “Dobbiamo ripartire ancora più determinati e convinti nei nostri mezzi anche se le prime in questo momento si sono allontanate. C’è qualche assente ma sono convinto che chi andrà in campo si farà trovare pronto. Vedremo anche le condizioni del terreno di gioco che viste le piogge degli ultimi giorni potrebbe essere pesante, sarà una gara tosta, da battaglia ma noi dobbiamo fare il massimo per portare a casa dei punti.”
CASTELLANZESE E VARESINA, VIETATO SBAGLIARE
Nel girone B impegni esterni nei quali è fondamentale fare risultato per la Castellanzese a Broni contro l’Oltrepò allenato dall’ex attaccante del Varese, Pablo Granoche, che non vince in casa da 140 giorni, prima giornata nel derby con la Vogherese (1-0), con un rendimento interno di soli 6 punti contro i 20 in trasferta. Nella gara di andata al “Provasi” fini 2-2 e fu uno dei pareggi più spettacolari di questo campionato per la formazione allenata da Ivan Del Prato, che anche in questa ultima domenica di gennaio si presenta senza giocatori cardine come i senatori, il difensore centrale e capitano Gritti e il centravanti Colombo infortunati. Oltrepò e Varesina con gli stessi punti (26) in classifica, per una gara dove chi vince compie un significativo passo avanti in classifica.
Classifica che è sempre “povera” di punti per la Varesina, di scena allo stadio “Libico” di Grumello Del Monte contro gli orobici del Real Calepina. Il tecnico Marco Spilli recupera il laterale sinistro e l’attaccante Costantino dalla squalifica, il difensore Cavalli che torna a disposizione dopo alcune settimane ai box per infortunio. Gli unici dubbi, legati a problemi fisici, per il centrocampista Andreoli e l’attaccante Guri. Serve un segnale forte da parte delle Fenici guidate da Marco Spilli, per continuare a credere nella salvezza diretta, e non dover poi cercare la permanenza in quarta serie nella post season attraverso i playout.
© Riproduzione Riservata


