PROBLEMA SICUREZZA
Un’altra aggressione evitata alla stazione Nord
Dopo l’episodio sventato grazie all’app YouPol, una guardia giurata ha salvato una donna importunata in attesa del treno a Busto Arsizio
Sono passati solo pochi giorni dall’ultimo episodio e un’altra donna si è vista presa di mira sui binari della stazione Nord di Busto Arsizio. Stavolta la potenziale vittima se l’è cavata grazie a una donna che le ha consigliato di correre al piano superiore e di chiedere aiuto alle guardie giurate presenti in via Vincenzo Monti.
È successo ieri mattina, martedì 2 dicembre, quando una ragazza, che stava aspettando il treno per Novara, è stata avvicinata da due sconosciuti. Prima due chiacchiere, poi l’apprezzamento all’abbigliamento, la richiesta di potere toccare la sua borsa: un atteggiamento non violento ma molto minaccioso. Per fortuna la giovane è riuscita ad allontanarsi e, aiutata dalla guardia giurata, è stata affidata al capotreno. Giunta a Novara, ha denunciato l’episodio: grazie alla formale denuncia le forze dell’ordine potranno indagare e visionare le immagini della videosorveglianza per rintracciare i due malintenzionati.
© Riproduzione Riservata


