L’INIZIATIVA
Uno sportello amico per il supporto psicologico
Sarà allestito negli ambulatori del centro civico di Comerio. Gratuito per i residenti e a prezzi calmierati per gli altri utenti
A breve, negli ambulatori del centro civico del municipio di Comerio, aprirà un servizio terapeutico di ascolto e di supporto psicologico individuale e di gruppo “Star bene in Comune”. Il servizio sarà gestito dagli psicologi e psicoterapeuti dell’associazione Somsart, da trent’anni punto di riferimento sperimentale nell’ambito della salute mentale. Lo spazio è rivolto a persone tra i 17 e i 30 anni che necessitano di inquadramento e di supporto psicologico per difficoltà nei diversi momenti di passaggio della vita che richiedano nuovi adattamenti.
Il servizio offre incontri individuali e percorsi terapeutici diversificati, in piccoli gruppi: condotti da psicologi in un percorso di individuazione delle fragilità e di sviluppo di risorse individuali e relazionali, introspettivi, espressivi e centrati sulla comunicazione di auto-mutuo aiuto con coordinamento psicologico. Il servizio è gratuito per i residenti nel Comune e a prezzi calmierati per gli altri utenti. Si svolge su prenotazione, con sms al numero +39 3756061061, dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì, o con richiesta all’indirizzo mail sonsartcomerio@gmail.com.
© Riproduzione Riservata


