LA CONFERENZA
Varese a Cremona, Kastritis: «Con Stewart aumentiamo l’equilibrio»
Sul campo della Vanoli l’Openjobmetis è «pronta ad aumentare i giri in difesa». Nessuna incompatibilità con Iroegbu e Librizzi
Ioannis Kastritis è pienamente soddisfatto del nuovo corso tecnico preso dalla sua OJM dopo l’arrivo di Carlos Stewart. Dopo tanti movimenti tra mercato, infortuni e assenze, la parola d’ordine in casa biancorossa è continuità in vista del posticipo di lunedì 8 dicembre sul campo della Vanoli Cremona. «Stewart è arrivato da qualche giorno e ci sta dando una grande mano con la sua energia – ha detto il tecnico ellenico –. Ma tutta la squadra si è allenata bene ed è pronta ad aumentare i giri in difesa. Perché abbiamo ingaggiato un playmaker? Semplice: è partito Moody e l’abbiamo sostituito con un pari ruolo. A me piace avere quattro guardie intercambiabili e con lui completeremo meglio il pacchetto aumentando l’equilibrio».
«STEWART NON CHIUDERÀ LIBRO»
Nessun problema di compatibilità con Iroegbu e con Librizzi nelle idee del coach greco: «Volevamo un giocatore che potesse entrare nel nostro gruppo completandolo, con Carlos siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. È un giocatore che sa attaccare il ferro, aumenterà gli spazi per i tiratori e il numero di viaggi in lunetta. E non chiuderà Libro: ne ho parlato anche con lui, sapremo trovare spazi e minuti per tutti, al di là di chi parte in quintetto o dalla panchina, scelta legata anche alle caratteristiche degli avversari».
OCCHIO AI RIMBALZI
Il tecnico biancorosso si sofferma poi sulle peculiarità dell’avversaria del match di lunedì: «Cremona è un ottima squadra, ben organizzata e molto affiatata, si vede che il gruppo ha chimica interna. Ha ottimi tiratori e sa far male a rimbalzo, soprattutto offensivo: è seconda in questa statistica particolare, ma siamo ben preparati per limitarli in questo ambito».
© Riproduzione Riservata


