CARROCCIO GREEN
Varese, congresso Lega: ecco i giovani al comando
Nella storica sede in piazza Podestà, nominati i nuovi coordinatori di Varese e di Busto Arsizio

Si è svolto ieri, domenica 12 ottobre, a Varese, nella sede storica della Lega, in piazza Podestà, il congresso della Lega Giovani di Varese e di Busto Arsizio che ha portato alla nomina dei nuovi e rispettivi coordinatori. Si tratta della varesina Silvia Tarantola e del bustocco Mauro Baldassarre.
Durante il congresso i giovani leghisti hanno esaminato le sfide e i progetti che coinvolgeranno la provincia di Varese, ribadendo «la volontà di portare avanti i valori del movimento: identità, territorio e futuro».
«Questi sono i valori che negli ultimi anni hanno caratterizzato il movimento portando un aumento dei giovani militanti iscritti. Lavorerò in continuità - spiega Silvia Tarantola - con quanto già svolto da Carlotta Bozzolo Romigioli, ora coordinatrice provinciale. Vogliamo lavorare per Varese, proteggere la nostra città dall’immigrazione incontrollata e difendere i nostri giovani dall’indottrinamento woke».
«Sono orgoglioso - ha commentato Baldassare - di coordinare i giovani leghisti in una città in cui la Lega e il centrodestra governano da anni. Busto Arsizio può diventare un laboratorio politico per unire i giovani».
Le nomine sono state ufficializzate dalla coordinatrice provinciale Bozzolo Romigioli, che ha sottolineato «l’importanza di questo congresso per ribadire la volontà di lavorare congiuntamente per tutta la Lega e la provincia di Varese».
Hanno partecipato al congresso dei giovani, il consigliere regionale Emanuele Monti, consigliere regionale, il segretario provinciale e sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, il segretario cittadino di Varese, Marco Bordonaro, e Matteo Mauri, coordinatore della Lega Giovani Lombardia.
© Riproduzione Riservata