Escono per una passeggiata, orologio e scarpe spariscono
Porta forzata, camera da letto a soqquadro: furto da 500 euro in via Tamagno a Varese
La giovane coppia è uscita qualche ora per una passeggiata in centro e quando è tornata a casa ha trovato la camera da letto messa a soqquadro. Il bottino? Un orologio, pantaloni e scarpe da uomo. Ennesimo colpo dei ladri a Giubiano, Varese. I delinquenti sono entrati in azione sabato pomeriggio in via Tamagno, prendendo di mira un appartamento al terzo piano del condominio al civico 10. Il colpo è stato messo a segno tra le 15.30 e le 19.30.
La porta aperta
Gli inquilini hanno capito che era successo qualcosa di anomalo quando, inserendo la chiave nella serratura della porta di ingresso, si sono accorti che questa era già aperta. Poiché si ricordavano di averla chiusa regolarmente, è sorto immediatamente il sospetto che qualcuno fosse entrato in loro assenza, probabilmente usando qualche grimaldello. Sospetto confermato prima dal ritrovamento di un fazzoletto sul pavimento del corridoio, poi dalle condizioni della camera matrimoniale: il letto, con contenitore, era stato aperto, così come armadi e comodini, il cui contenuto era stato buttato a terra. Non tutto, in realtà, perché i malviventi si erano impossessati di diversi calzoni e di sneakers, oltre a un orologio da uomo, recente regalo di Natale.
La chiamata al 112
A quel punto, ai giovani non è rimasto che chiamare il 112. Sul posto, per un sopralluogo, sono arrivati i carabinieri della Stazione di Varese, che hanno poi raccolto la denuncia; il valore della refurtiva dovrebbe aggirarsi sui 500 euro. Pare che nessun altro alloggio dello stesso palazzo sia stato “visitato” dai topi d’appartamento, che potrebbero essere entrati approfittando del portone che spesso non verrebbe chiuso correttamente. Né nello stabile, né sulla strada sono installate telecamere che potrebbero aver ripreso il furto o almeno l’arrivo o la partenza dei ladri.
© Riproduzione Riservata


