IL POTENZIAMENTO
Venti carrozzine in più grazie al Circolo della Bontà
La donazione permetterà di estender eil servizio agli ospedali di Angera e Cittiglio

«Serve un passaggio?» Con questo slogan il campione di pallacanestro Aldo Ossola fa da testimonial al servizio-carrozzine offerto ai pazienti degli ospedali varesini dalla Fondazione Circolo della Bontà. In questi giorni la flotta è stata potenziata di venti unità: ciò consentirà di estendere il servizio agli ospedali di Angera e Cittiglio.
CARROZZINE “A MONETA”
Si tratta di carrozzine speciali: si prendono infilando un euro in una feritoia, come i carrelli dei supermercati (a fine utilizzo la moneta viene restituita), sono mezzi preziosi per trasportare soprattutto persone anziane. Ne presidiano la distribuzione i volontari dell’Avo che si incaricano, tra l’altro, dell’accoglienza agli ingressi degli ospedali. La Fondazione Circolo della Bontà varò questo servizio una decina di anni or sono e lo mantiene vitale grazie a donazioni che possono essere effettuate attraverso il sito info@circolodellabonta.it.
IL CONTRIBUTO DELLA FAMIGLIA NIDOLI
L’acquisto delle venti carrozzine consegnate all’ospedale di Circolo è stato finanziato con un contributo della famiglia di Giulio Nidoli che figura tra i soci fondatori del Circolo della Bontà nato nel 2011 per iniziativa di un gruppo di imprenditori e liberi professionisti varesini.
© Riproduzione Riservata