L’EVENTO
A Bobbiate i "Panorami sotterranei" del Campo dei Fiori
Venerdì sera appuntamento con la speleologia

Un viaggio affascinante nelle profondità del territorio varesino. Venerdì 28 marzo, alle 20.30, il libro fotografico "Panorami sotterranei: viaggio nelle grotte del Campo dei Fiori" verrà presentato al pubblico, offrendo uno sguardo inedito su un mondo nascosto e suggestivo.
L'opera, frutto della passione e della dedizione di Antonio Premazzi (autore dei testi) e Luana Aimar (autrice delle fotografie), svela la bellezza e la complessità delle grotte che si celano nel cuore del Campo dei Fiori. Un patrimonio naturale di inestimabile valore, spesso ignorato o conosciuto solo superficialmente.
«La speleologia è una disciplina che affascina e incuriosisce, ma che spesso rimane confinata a un pubblico di appassionati», spiega Premazzi. «Con questo libro, abbiamo voluto rendere accessibile a tutti la meraviglia di questi luoghi, attraverso immagini suggestive e testi che ne raccontano la storia e le caratteristiche».
La presentazione del libro sarà un'occasione unica per immergersi in un mondo sotterraneo fatto di stalattiti, stalagmiti e paesaggi mozzafiato. Luana Aimar, fotografa speleologica esperta, ha saputo catturare l'essenza di questi luoghi con scatti che rivelano la loro bellezza e la loro fragilità.
L'evento si terrà all'erboristeria "Al Soffione" di via Daverio 118 a Varese. Un luogo che, per una sera, si trasformerà in una porta d'accesso al mondo sotterraneo del Campo dei Fiori.
© Riproduzione Riservata