SFIDA INVERNALE
A nuoto nelle acque gelide del lago Maggiore
Il 47° Cimento aronese ha visto partecipare 61 temerari. Otto i gradi dentro, quattro fuori. Il meinese Vittorio Granata è primo nella “Ice Sprint”

Sessantuno “arditi” si sono tuffati nelle acque del lago Maggiore per il 47° Cimento aronese. Otto gradi la temperatura dell’acqua, 4 quella esterna. Molti i varesini presenti alla kermesse, con lo spirito di Carnevale, organizzata dalla Pro Loco di Arona.
I RISULTATI DELLA “ICE SPRINT”
Dopo il tuffo, anche la gara “Ice Sprint” sulla distanza di 50 metri che ha premiato con il trofeo “Sandro Ferrari” il meinese Vittorio Granata, 28 anni, davanti a Daniele Stocco di Malgesso e Alberto Tampieri di Arona, presidente della Pro Loco che è il recordman dei cimenti, ben 45 su 47.
GLI ALTRI PREMIATI
I premi sono andati al più giovane Enrico Gallina, classe 2013, di Angera e alla più giovane ragazza Viola Ferrara, classe 2011, di Milano. Il più anziano in acqua è stato Ivan Bertolini, classe 1947, di Omegna, seguito da Carlo Gavazzi, 75 anni, di Biella al 31° cimento. Riconoscimento anche alla 73enne Carla Barbato, la più anziana fra le donne. A fare da cerimoniere della manifestazione il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli.
© Riproduzione Riservata