LA SCOMPARSA
Addio a Favaron, cordoglio a Sesto Calende
L’ex vicesindaco stroncato da un malore a 69 anni

Lutto colpisce Sesto Calende: è venuto a mancare questa mattina, 25 marzo, per un malore improvviso, Edoardo Favaron, già vicesindaco e attuale consigliere di minoranza per la Lega. Conosciuto e stimato in città per la sua attività politica alla quale si è dedicato per decenni con passione, l’uomo - che aveva 69 anni - è deceduto nella sua casa per un letale attacco di cuore. Lascia la moglie Caterina e due figlie, Debora e Manuela. Prima di andare in pensione era stato il gestore dello storico campeggio La Sfinge. Tanti i ruoli ricoperti: era il presidente dell’Associazione dei campeggiatori della Lombardia ed era il referente della Lega di Sesto Calende.
FONTANA: «SEMPRE ATTENTO ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO»
«Ci lascia un amico, un rappresentante delle istituzioni serio e sempre attento alle esigenze del territorio», così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, rivolgendo le più sentite condoglianze ai familiari e ai suoi cari. «L’impegno che ha dedicato alla sua comunità resterà per sempre nella storia di Sesto Calende».
PELLICINI: «AMMINISTRATORE PUBBLICO DALLE INDISCUSSE CAPACITÀ»
«Sono molto colpito dall’improvvisa scomparsa di Edoardo Favaron, già vicesindaco di Sesto Calende e persona molto conosciuta per le sue indiscusse capacità di amministratore pubblico – scrive il deputato varesino di Fratelli d’Italia, Andrea Pellicini –. Solo sabato scorso era intervenuto al nostro congresso di Fratelli d’Italia a Sesto, prendendo la parola nel dibattito in rappresentanza anche del suo partito. Con lui se ne va un uomo perbene, innamorato della sua città e sempre cordiale. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia».
Leggi qui i messaggi di cordoglio
© Riproduzione Riservata