NEL POMERIGGIO
Albero di sei metri si abbatte nel parcheggio
Un tonfo improvviso ha allarmato i presenti in via Santa Chiara a Olgiate Olona. Fortunatamente nessun ferito, ma due auto danneggiate
All’improvviso un tonfo pesantissimo: i clienti e i dipendenti del negozio di ricambi auto si sono lanciati occhiate interrogative. Qualcuno è uscito e ha capito l’origine di quel boato: nel parcheggio di via Santa Chiara, a Olgiate Olona, è crollato un albero. Non un arbusto, ma una pianta dal tronco massiccio e con rami robusti e un’estensione di circa sei metri.
Avrebbe potuto ferire qualcuno e schiacciare le macchine ma per fortuna solo due veicoli ci hanno rimesso. Il parabrezza e il cofano di una Bmw sono da rifare, così come il parafango di una Honda. Poco dopo le 15 di oggi, sabato 1 novembre, nella zona commerciale sono accorsi i vigili del fuoco e i tecnici per mettere in sicurezza l’area e verificare la tenuta degli altri alberi che confinano con il punto vendita della multinazionale francese. «Ma come è potuto succedere», si sono domandati un po’ tutti. Ora si attendono risposte.
© Riproduzione Riservata


