DA VIVERE
Una vacanza a quattro zampe

Qualche anno fa l’Italia era nelle ultime posizioni della classifica dei Paesi a misura di pet, ma le cose stanno ormai cambiando ed è cresciuto il numero di hotel che non si limitano solo ad accoglierli ma offrono coccole, attenzioni speciali e servizi top. Gli animali sono diventati VIP: Very important pet.
Basti pensare che in un hotel di Venezia, vengono accolti in camera da un morbido lettino, due ciotole, biscottini e collarino con cravattino da mettere quando il cane cena al ristorante con il padrone. Inoltre c’è la possibilità di avere in camera un menu deluxe a base di sushi di pollo, crocchette e tartare di manzo.
In una struttura romana, ai cani più freddolosi viene fornito, su ordinazione, un pullover in cashmere con il nome in brillantini. Ma non solo: l’hotel dispone di una spa per cani che offre shampoo, massaggi e trattamenti per la cute.
Le bellezze della Riviera di Levante possono essere ammirate anche dagli animali. Un hotel della zona offre un servizio di taxi per portarli in giro, consigli su passeggiate o su dove fare il bagno nella spiaggia più glamour ad uso esclusivo dei quattro zampe. Presente anche una spa manager specializzata in massaggi canini all’aria aperta con vista mare.
Infine, per i quattro zampe più in età, nel senese si trova una delle poche strutture termali attrezzata per ospitarli. Se soffrono di artriti, artrosi e malattie cutanee possono godere dei benefici delle acque solfate che sgorgano da fonti millenarie ad una temperatura di 36-38°. A loro disposizione un kit completo con coperta, asciugamano e ciotola.
© Riproduzione Riservata