MUSICA
Baff 2026, c’è il primo nome: Mauro Ermanno Giovanardi
Il cantante presenterà il suo nuovo album il 20 marzo con un evento-concerto al festival di Busto Arsizio
Ecco il nome della prima star che parteciperà al Baff 2026: il cantante Mauro Ermanno Giovanardi. Lo ha annunciato lo stesso artista dalla sua pagina Facebook dopo il grande successo dello scorso anno, quando arrivò in città sempre per il festival del cinema, salendo sul palco con Cristina Donà.
L’EVENTO-CONCERTO AL BAFF
Un evento-concerto pazzesco: questa volta Giovanardi debutta con il suo nuovo lavoro. Il nuovo album uscirà il 20 marzo e il concerto al Baff diventerà anche un release party - o come scrive lui stesso «una vera festa per dirlo nella nostra lingua» - per stare insieme dopo lo spettacolo, firmare copie e fare due chiacchiere con il pubblico.
LA MUSICA E IL LEGAME CON IL VARESOTTO
Sul palco si presenterà in trio minimale, con un immaginario anni ‘80 dal sapore new wave anglosassone, in una versione inedita rispetto ai suoi live precedenti. Il tour si chiama “E poi scegliere con cura le parole”. Giovanardi è legato al territorio per la presenza di tanti amici, uno di questi è il regista fagnanese Filippo D’Angelo che ha firmato con Statiris il documentario “Jesus Loves The Fools”, un diario generazionale da metà anni ‘80 a metà anni ‘90 sulla band “Carnival of Fools”.
© Riproduzione Riservata


