INCIDENTE LETALE
Si ribalta con l’auto e perde la vita: tragedia a Baveno
Uomo di 33 anni muore in ospedale a Verbania dopo l’incidente

Si è spento all’ospedale Castelli nella serata di sabato Marco Gasparini, 33 anni, di Verbania. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato sulla Statale 33 del Sempione, tra Baveno e Feriolo, intorno a mezzanotte. La sua auto, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Verbania, ha urtato un jersey e si è capottata più volte. Marco è stato subito soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La notizia si è diffusa in città dove la famiglia, di Trobaso, è molto conosciuta. Mamma Patrizia lavora al supermercato Coop e il padre, Marzio, nel campo dell’informatica. Marco, ricordato da tutti come una persona sempre sorridente, gentile e disponibile, aveva frequentato la scuola alberghiera “Maggia” di Stresa ed era socio dell’associazione Hospes collegata alla scuola.
IL LAVORO NEGLI HOTEL E IL TEATRO
Aveva lavorato in diversi hotel e recitava in compagnie amatoriali della zona. Lo ricorda il presidente di Hospes Riccardo Fava: «Marco è stato mio studente presso l’Istituto “Erminio Maggia” dove si è brillantemente diplomato nell’anno scolastico 2010-2011 come Tecnico dei Servizi Turistici. Da sempre Socio HOSPES ha tenuto con chi vi scrive un rapporto molto stretto e personale, sempre presente alle Assemblee della nostra Associazione, ha partecipato a parecchi progetti collaborando con serietà e intelligenza».
I FUNERALI
I funerali avranno luogo martedì 18 febbraio alle 15 nella Chiesa di Trobaso, mentre il rosario verrà recitato oggi, lunedì 17, alle 20.30 nella Casa funeraria Brughera, in via Botti 14, a lntra.
© Riproduzione Riservata